L’inverno si avvicina ed è ora di guardarsi intorno per rinnovare l’armadio con accessori moda in linea con le nuove tendenze.
Materiali originali, dettagli intriganti, piccoli particolari che li rendono unici: la moda del prossimo inverno sarà ricca di personalità e forse anche un po’ bizzarra.
Anche i capi e gli accessori più tradizionali potranno subire delle rivisitazioni davvero originali, arricchendosi di frange, colori sgargianti, strass e altre bizzarrie simili.
Scopriamo subito quali sono i 10 must have dell’inverno 2021 di cui non potremo più fare a meno nel nuovo approfondimento dedicato alle ultime tendenze a cura del nostro portale.
Maxi borse con frange
Di moda negli anni Venti quando arricchivano in particolare gli abiti, le frange torneranno a mostrarsi in tutta la loro fluidità in questo inverno 2021.
Irrinunciabile quest’anno una maxi borsa con frange lunghe, che coprono tutta la superficie. Per osare ancora di più, la potremo abbinare a un abito frangiato in tinta.
Guanti in pelle
La pelle, meglio se sintetica, va alla grande quest’inverno. Dai pantaloni agli abiti, saranno molti gli indumenti in pelle lucida che potrete aggiungere al vostro guardaroba.
Se cercate un accessorio originale, procuratevi un paio di guanti in pelle neri e lunghi fino al gomito.
Collant dai colori accesi
Collant: qualcuna li ama, qualcuna li odia. Quest’anno i collant dai colori vivaci potrebbero diventare un accessorio determinante per rendere perfetto il tuo outfit.
Blu elettrico, verde smeraldo, giallo limone, rosso fuoco, fucsia: scegli il colore più adatto alla tua personalità e crea un total look in tinta, con abito corto, scarpe e naturalmente collant spesso e coprente.
Sciarpa di lana come quelle fatte a mano
Il prossimo inverno la lana farà tendenza. Dall’abito lungo al cappotto, fino agli accessori, potrai giocare sull’effetto lana per un look insuperabile.
Procurati una sciarpa di lana grossa e spessa da indossare su un abito lungo realizzato con lo stesso materiale.
Stivali da equitazione
Un accessorio immancabile il prossimo inverno sono gli stivali in stile cavallerizza: alti, rigidi, in cuoio, con cinghie, borchie o altre decorazioni. Perfetti con dei pantaloni attillati o delle gonne corte, sarà uno degli accessori moda invernali più apprezzati dal pubblico femminile.
Passamontagna anche in città
Sarà che ci siamo abituati ad avere sempre la bocca coperta dalle mascherine, ma quest’anno tra gli accessori top dell’inverno troviamo anche lui: il passamontagna.
Modelli eleganti, realizzati all’uncinetto o a maglia, dai colori vivaci, oppure classici, in lana spessa e dai colori scuri: procurati il passamontagna che meglio si adatta al tuo stile e aggiungilo al tuo guardaroba invernale.
Occhiali geometrici dalle dimensioni imponenti
Originalità è la parola d’ordine dell’inverno 2021, e anche gli occhiali si adattano.
Da sole o da vista, basta che siano grandissimi e geometrici, così da non passare inosservati.
Per quanto riguarda gli occhiali da sole, per un tocco in più punta su un paio con le lenti colorate.
Collana di perle maxi
Perle dalle dimensioni spropositate quest’anno decoreranno abiti, borse e accessori di ogni tipo.
Per questo, dovrete assolutamente procurarvi una collana a più giri con perle maxi, naturalmente finte.
Mocassini con il tacco alto
Avete capito bene: quelle scarpe rasoterra che chi non spicca per altezza evita di indossare per non sembrare ancora più bassa, quest’anno si presentano in veste inedita.
Colorate e con il tacco alto, saranno un must have che non potrà mancare nel guardaroba invernale di tutte noi.
Foulard multiuso da usare come copricapo
Il foulard è un accessorio che, nel corso del tempo, ha incontrato alti e bassi, l’inverno 2021 ne vedrà un ritorno di gran carriera.
In seta leggera o spessi e caldissimi, procuratevi un foulard da indossare al posto di cappelli o cappucci, per essere al contempo eleganti e alla moda.