Biografia di Gisele Bündchen

Bentrovati su Modelle Famose, il sito dedicato alle ultime novità in fatto di moda e top model mondiali! In questo post vi offriremo la biografia di Gisele Bündchen, una delle modelle brasiliane più famose e rinomate al mondo.

Al pari di un precedente articolo dedicato alla sua connazionale Alessandra Ambrosio, seguiremo lo stesso stile cercando di raccontarvi i dettagli più significativi inerenti la sua carriera da modella e la sua vita privata. Buona lettura.

Biografia di Gisele Bündchen

Gisele Caroline Bündchen oggi è considerata una super top model, un punto di riferimento per tutte le giovani che iniziano a sognare le passerelle adesso.

Gisele Bündchen in costume

Non solo per la bellezza con la quale ha dominato gli ultimi vent’anni, ma anche per la determinazione che l’ha vista imporsi – ragazzina brasiliana alle prime armi – anche contro giudizi negativi che, all’inizio, avrebbero scoraggiato chiunque.

Splendida quarantenne, Gisele detta ancora legge e sa farsi guardare, come potete ammirare dalla foto posta sopra.

 

“L’aereo è casa mia”

Gisele nasce in Brasile, nella cittadina di Horizontina, nel 1980 figlia di un professore universitario e di una impiegata. Ha una sorella gemella, Patricia, e altre tre sorelle con le quali ama giocare un po’ a inventare la moda fin da bambina.

Con alcune di loro, da adolescente, decide di frequentare un corso di portamento per modelle, più per scherzo che per altro, ma durante una gita a San Paulo viene notata davvero da un talent scout.

Partecipa a diversi concorsi ma senza vincere. Appena maggiorenne si trasferisce a New York, dove inizia la sua fortuna.

E da allora, come dichiara lei stessa, “L’aereo è casa mia”.

 

Gisele, top model contro ogni ostacolo

Gisele ha ricevuto molte umiliazioni, durante i suoi primi concorsi e sfilate. I giudizi negativi riguardavano i suoi lineamenti spigolosi e in particolare il naso “troppo grande”. Batoste che avrebbero scoraggiato o depresso molte ragazzine, ma non lei.

Con determinazione va avanti e si fa notare, iniziando a sfilare per marchi del calibro di:

  • Yves Saint-Laurent,
  • Dior,
  • Dolce&Gabbana,
  • Vuitton, Cavalli,
  • Bulgari,
  • Ferragamo

Quando nel 2005 “si permette” di lasciare il fidanzato di allora, il grande attore Leonardo Di Caprio, è all’apice della carriera e del successo.

Gisele e Di Caprio

Da sei anni ormai ha iniziato la fruttuosa collaborazione con Victoria’s Secret e ha viaggiato, per il marchio, in tutto il mondo.

 

Il ritiro dalle passerelle e il presente di Gisele

Tra il 2008 e il 2014 Gisele è la top model più richiesta e più pagata, contesa dalle principali case di moda, presente a tutti gli eventi del mondo. La collaborazione con Chanel e quella con Versace confermano la sua bravura.

Gisele Onu Ambassador

Nel 2011 apre una propria linea di intimo che porta personalmente in passerella. Si ritira dalle sfilate nel 2015, decidendo di aver “dato abbastanza” e dedicandosi soltanto alla produzione della sua linea.

Dopo la carriera da modella, Gisele ha scritto libri, ha fatto da testimonial per spot pubblicitari e ha fatto tanta beneficenza. In particolare collabora con l’ONU per le campagne di sensibilizzazione sui problemi dell’ambiente.

In occasione dei suoi quarant’anni ha donato decine di alberi per rinfoltire la foresta Amazzonica, perla del suo Paese oggi in grave pericolo.

Gisele Bündchen e Tom Brady

La vita privata ha avuto una svolta quando ha conosciuto il giocatore di football americano Tom Brady, con il quale è sposata dal 2009 e con cui ha due figli, Benjamin e Vivian. Oggi Gisele è ancora molto attiva ed è ispirazione per tante giovani modelle.

Ama spesso mostrarsi senza trucco, esaltando la propria bellezza e il messaggio secondo il quale si può diventare grandi modelle nonostante i “piccoli e grandi difetti”.

Conclusioni

Il nostro articolo dedicato alla biografia di Alessandra Ambrosio, bellissima supermodella brasiliana divenuta una star a livello internazionale. Per qualsiasi informazione potete scriverci utilizando la pagina contatti.

Alla prossima con i post dedicati alle modelle più famose al mondo!

Torna in alto