Cari lettori di Modelle Famose proseguiamo il nostro tour alla ricerca delle più belle modelle nate in Europa. Oggi è il turno del Portogallo, una bellissima nazione che negli ultimi anni ha saputo regalare grandi cambiamenti economici e sociali. Da sempre apprezzata meta turistica, capace di offrire luoghi da cartolina e servizi di alta qualità, possiede inoltre tante bellissime donne. Ecco a voi la selezione delle modelle portoghesi famose.
Le 10 modelle portoghesi più seguite al mondo
Quasi nessuno pensa alle modelle portoghesi, forse perché la bellezza prorompente delle colleghe brasiliane spesso crea confusione. Ma a guardar bene, non dovrebbe.
Le bellezze del Portogallo hanno poco a che spartire con le brasiliane. Sono altrettanto brune e seducenti, ma molto più eleganti e sofisticate, anche nei lineamenti e nel modo di sfilare.
Eppure sono ancora poco conosciute, forse per una mancanza di ricambio generazionale. Ecco le dieci modelle più conosciute, nate in Portogallo.
Sara Sampaio
Il volto portoghese del momento è questa bellissima bruna nata nel 1991. Originaria di Porto, ha prestato volto e corpo agli spot pubblicitari per la nazionale di calcio e questo l’ha resa famosa in un attimo.
Ha lavorato per Pantene, GQ, Morellato, Ferretti e Jacobs ed è ancora sulla cresta dell’onda, pronta per nuove sfilate sotto i riflettori.
Sharam Diniz
Classe 1991, originaria dell’Angola ma portoghese di nascita, questa bellezza afro-europea ha lavorato per Victoria’s Secret, Kalvin Klein, Westwood, Armani e per noti magazine di moda come Cosmopolitan.
https://www.instagram.com/p/B9UChM6lH30/
Matilde Ramos Lima
Giovanissima (nata nel 1999) ha vinto la corona di Miss Universo 2017 Portogallo rappresentando il suo Paese alla famosissima kermesse di bellezza.
Presta il volto alla moda da quando era una bambina. La sua carriera è appena decollata e sicuramente farà ancora parlare di sé.
Laura Gonçalves
Nata in Venezuela nel 1989 da genitori portoghesi, si è trasferita a Lisbona giovanissima e ha partecipato ai più importanti concorsi di bellezza per il suo nuovo Paese.
Oltre a sfilare per le principali case di moda, Laura è anche manager della propria agenzia di modelle nella città di Porto.
Joana Duarte
Classe 1986, Joana oggi è più famosa per le tante interpretazioni televisive e cinematografiche.
Ma prima di fare l’attrice ha lavorato con le migliori agenzie di moda del Paese sfilando anche per qualche evento internazionale.
Vera Kolodzig
Nata da padre tedesco a Lisbona, nel 1985, ha iniziato la carriera di modella a soli 16 anni.
Ha lavorato per lo più con gli spot e i manifesti pubblicitari prima di approdare nel mondo del teatro e dei teleromanzi.
Luisa Barbosa
Veterana delle modelle-attrici portoghesi, è nata a Vila Nova Poiares nel 1982. Dopo una lunga carriera da modella ha iniziato a recitare, divenendo famosa soprattutto per le telenovelas.
Diana Pereira
Nata a Coimbra nel 1983, ha avuto una brillante carriera di modella che oggi alterna a quella di influencer su Instagram. Viso raffinatissimo, capelli biondi, la splendida Diana ha anche prestato il proprio volto alla televisione e al cinema.
Dania Neto
Nata nel 1983, è stata una delle modelle più famose del Portogallo soprattutto a inizio Duemila. Ha sfilato per le maggiori case di moda e oggi lavora come attrice per lo più televisiva.
Liliana Queiroz
Super sexy modella classe 1985, ha iniziato la sua carriera posando per Playboy e prestando il corpo a diverse pose di nudo.
Ha anche sfilato per importanti marche di moda e oggi lavora principalmente come attrice per le produzioni televisive nazionali.
Foto più belle
Conclusioni
Sperando di avere risposto alle vostre domande ed avere limato alcuni i dubbi alle modelle portoghesi famose, restiamo in attesa dei vostri preziosi suggerimenti per ampliare la selezione.
Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando lo spazio commenti sotto il post o tramite la pagina contatti.
Il nostro indirizzo email è: info@modellefamose.com
Per il momento è tutto. Alla prossima con le migliori news dal mondo del fashion!