Linda Evangelista: biografia della supermodella che ha segnato un’epoca

linda evangelista

Per la rubrica dedicata alle donne più interessanti dal mondo delle passerelle, qui su Modelle Famose oggi parliamo della famosa Linda Evangelista, la modella canadese di origini italiane tra le tre più importanti supermodelle del mondo negli anni Novanta! Com’è diventata una delle modelle più amate del mondo e com’è oggi?

In questo articolo vedremo insieme qual è la carriera di Linda Evangelista, gli amori e alcune curiosità che sono celate dietro la supermodella che ha fatto il giro del mondo. La sua storia qui su Modelle Famose!

Linda Evangelista: da Miss Teen Niagara a supermodella di successo

Linda Evangelista, nasce a St. Catharines, Ontario, il 10 maggio 1965 da una famiglia di immigrati italiani (della provincia di Frosinone) in Canada.

Linda sa quello che vuole dalla vita e diviene così una supermodella di successo. Infatti, a soli 12 anni dice ai suoi genitori, nati in Ciociaria che vuole fare la modella.

Alla prima occasione, la teenager partecipa e vince il suo primo concorso di bellezza, Miss Teen Niagara. Passa pochissimo tempo prima che le più grandi firme della moda facciano a gara per averla sulle loro passerelle.

La ragazza continua a partecipare e a vincere dei concorsi di bellezza, finché non diventa la modella copertina di Vogue, diventando uno dei volti più amati dal pubblico e dalle sfilate.

Diviene prima la musa del fotografo Steven Meisel, poi del grande Peter Lindbergh.

Ed è così che la carriera della famosa top model canadese decolla definitivamente.

 

La supermodella tra le 3 stelle delle passerelle negli anni ’90

La supermodella è al top della sua carriera. Cambia continuamente maison di riferimento, ma gli ingaggi si susseguono con casher sempre più alti. La vogliono tutti e tutti i più grandi stilisti sognano le loro opere indossate da lei.

Lavora per tantissimi marchi diversi, Linda, e sulle passerelle più importanti. La si vede negli anni protagonista delle Fashion Weeks a Londra, Parigi, New York, Milano, e negli eventi di moda più importanti in tutto il mondo.

linda evangelista foto

Linda Evangelista è tra le top model che hanno guadagnato di più negli anni Novanta e la sua popolarità esplode, facendola diventare un simbolo di quella decade.

Oltre a lei, Naomi Campbell e Christy Turlington segneranno un’epoca, indossando i capi più in voga nelle collezioni degli stilisti più celebri.

 

Linda Evangelista oggi

Dopo essere diventata un simbolo della moda, Linda Evangelista diventa un simbolo anche della TV e della Musica. Negli anni 2000, lavora come volto immagine per diverse aziende cosmetiche importanti e passa al mondo dei profumi.

Un esempio sono i diversi spot pubblicitari per creme anti-age per L’Orèal, oppure quando si presta come volto per il nuovo profumo Fresh di Moschino. Era il 2015 e anche oggi Linda continua la sua carriera di successo, anche se non si vede più in passerella da un po’.

 

Gossip e curiosità su Linda Evangelista

Alcune curiosità su di lei oggi: Linda ha avuto alcuni amori molto tormentati nella sua vita. Fortunata nella carriera, ma sfortunata in amore, Linda avrà un primo matrimonio nel 1987 con Gérald Marie, che all’epoca era il capo dell’Elite Model Management di Parigi, durato però solo sei anni.

Seguono diverse storie, tra cui anche alcune paparazzate sui giornali. Linda ha un figlio, riconosciuto per vie legali nel 2012 dall’imprenditore Francois-Henri Pinault.

Purtroppo, però, nella sua vita c’è anche un’interruzione di gravidanza, a seguito di una sua presunta relazione con un calciatore della nazionale francese, il portiere Fabien Barthez.

 

Conclusioni

Il nostro articolo dedicato alla bellissima supermodella degli anni Novanta, Linda Evangelista, termina qui. Alla prossima con i post dedicati alle modelle più famose di ieri e di oggi, a cura di Modelle Famose!

Torna in alto