New York Fashion Week: chi la organizza e dove si svolge 

New York Fashion Week

Amici di Modelle Famose bentrovati con una nuova notizia del nostro blog di moda specializzato. Oggi andremo a parlare della New York Fashion week ovvero uno degli avvenimenti del settore fashion più importanti al mondo. Nelle prossime righe cercheremo di illustrare le informazioni più rilevanti di questo evento fornendovi qualche utile consiglio per partecipare e frequentare una delle prossime edizioni.

L’oggetto della nostra guida di oggi è un argomento particolarmente peculiare, se non altro, per il fascino immenso che presenta. Parleremo, infatti, di alta moda e, nella fattispecie, della fashion week newyorkese. La settimana della moda della Grande Mela è un evento mondano di grande spicco, oltre che un crocevia importantissimo per le ultime tendenze stilistiche delle più grandi case del settore di riferimento. Insomma, la Fashion Week di New York è una vera e propria istituzione, che si tiene due volte all’anno: a febbraio e a settembre. 

Di sicuro, la settimana della moda – così come a Milano e nelle altre grandi città in cui il fashion rappresenta un tratto distintivo – porta numerose visite e grosse entrate a New York. Naturalmente in occasione della Fashion Week newyorkese sono tanti i professionisti impegnati nel settore della moda, i giornalisti e i fotografi che raggiungono la città da altre capitali della moda. Dal momento che Milano è una di queste i collegamenti aerei con New York sono molto più intensi in questo periodo e a tal proposito suggeriamo di leggere l’articolo di fastprivatejet.com qualora si vogliano ottenere informazioni dettagliate sull’opzione del volo a noleggio tra le due città.

Inoltre, è bene puntualizzare come la Fashion Week di New York sia, di fatto, tra le più grandi settimane della moda del mondo. In questo frangente, tendono ad essere presentate le collezioni primavera/estate a settembre, mentre quelle per l’autunno e l’inverno a febbraio. Non sono soltanto i marchi più blasonati ad ottenere passerelle di grande spicco alla settimana della moda della Grande Mela, visto che l’evento offre spazio anche ai migliori designer emergenti, in grado di mostrare le loro creazioni più audaci e accattivanti a potenziali acquirenti, oltre che ad addetti ai lavori e pubblico. Nelle prossime righe, andremo a scoprire tutti i dettagli sulla New York Fashion Week. 

 

Come si assiste alla New York Fashion Week? Ecco cosa serve sapere al riguardo 

La primissima cosa che intendiamo sottolineare prima di entrare nel merito con le informazioni riguardanti la settimana della moda alla Grande Mela è che, per assistere alle kermesse più esclusive, è necessario ottenere un invito ufficiale, qualcosa che di sicuro non viene distribuito a chiunque. Generalmente, prendono parte a questi eventi celebrità, influencer e altri personaggi di spicco del settore. Inoltre, si tende spesso ad invitare i cittadini newyorkesi più alla moda

Non mancano, però, eventi minori, indetti da design meno noti ed emergenti, desiderosi di mostrare il loro lavoro ad un pubblico di massa, in cui potrebbero annoverarsi talent scout e potenziali acquirenti. Insomma, la settimana della moda – in un modo o nell’altro – è aperta a tutti e, vivere New York in questo periodo, rappresenta un’opportunità unica per ogni appassionato del fashion o, in ogni caso, per tutti gli amanti della mondanità. 

 

Dove si svolge la New York Fashion Week? I dettagli 

Affermare che la settimana della moda newyorkese si svolga nella Grande Mela rappresenta una definizione estremamente riduttiva. Questo, perché si tratta di una metropoli particolarmente vasta. Per questo motivo, occorre chiarire che l’evento ha luogo in punti sparsi in giro per la città. Durante la Fashion Week le persone tendono ad indossare capi ricercati e singolari anche in strada. Di solito, però, quartieri come TriBeCa e Chelsea rappresentano i punti nevralgici della prestigiosa kermesse. 

Alla pletora di turisti e di semplici curiosi, in questo periodo, viene offerta la vista di outfit unici e, spesso, molto stravaganti. Ricordiamo, inoltre, che storicamente la prima settimana della moda a New York fosse stata indetta nel 1943, allo scopo di distogliere l’attenzione dalla moda francese, per offrire una vetrina di spicco ai designer statunitensi.

 

Conclusioni

Sperando di avere dato risposta ai vostri dubbi in merito alla New York fashion week, restiamo in attesa dei vostri preziosi suggerimenti per ampliare la selezione. Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando lo spazio commenti sotto il post o tramite la pagina contatti.

Il nostro indirizzo email è: info@modellefamose.com

Per il momento è tutto. Alla prossima!

Torna in alto