Christine Teigen, conosciuta anche come Chrissy Teigen, è una modella americana e oggi anche una star televisiva, nata nel 1985. Oltre che per la sua dirompente bellezza, si è fatta notare negli anni anche per le idee politiche che porta avanti apertamente e per l’attivismo con cui le porta in piazza. Il suo viso esotico ereditato dalla madre thailandese e la intraprendenza tipica del suo carattere l’hanno resa affascinante fin da piccola: non a caso è stata scoperta quando era ancora una adolescente impiegata come commessa!
Vediamo in questo post a cura di Modelle Famose la storia e i successi professionali della top model americana Christine Teigen: bentornati sul nostro portale!
Christine Teigen, dal surf alle passerelle
Christine Diane Teigen è nata in una cittadina di montagna dello Utah, da madre thailandese e padre americano-norvegese. Il suo cognome, infatti, si legge alla tedesca (tàighen) anche se lei lo ha cambiato per adattarlo alla pronuncia americana (tighen). Da bambina ha vissuto tra lo stato di Washington e la California dove, a 16 anni, viene notata mentre lavora come commessa in un negozio di surf a Huntington Beach.
La sua presenza fisica e la sua spigliatezza colpiscono infatti un talent scout cliente del negozio che le propone un contratto a tempo determinato. Christine trascorre così sei mesi l’anno a Miami per le sfilate e nel tempo rimanente completa gli studi. Nel frattempo, anche grazie ad un’amica, entra nel mondo della televisione con comparse come ospite o come concorrente per diverse trasmissioni.
Carriera e politica
Sebbene abbia iniziato molto presto a sfilare, i primi anni da modella la Teigen li ha vissuti lontani dalla fama, che invece arriva quando prende parte alla trasmissione Deal Or No Deal e quando, subito dopo nel 2010, appare sulla rivista Sports Illustrated, ottenendo un grande richiamo di pubblico. Da allora i contratti fioccano ogni anno. Per lo più per condurre o comparire in trasmissioni televisive, ma tra uno show e l’altro posa come modella per grandi firme di costumi da bagno e per riviste come Vogue, Harper’s Bazar o Cosmopolitan.
Quando nel 2017 diventa una delle modelle più pagate al mondo – per la classifica Forbes – è già una stella delle passerelle ma ha anche imparato a dedicarsi a battaglie più impegnative.
La politica è la sua seconda passione ed è una accanita sostenitrice dei diritti delle donne, dei migranti, dei più deboli della società. Il suo schierarsi contro Trump l’ha resa ancora più famosa, sia in senso positivo che negativo.
Christine Teigen oggi
Pur non avendo abbandonato del tutto le sfilate, Christine Teigen oggi è prima di tutto una mamma (ha avuto due figli dal marito, il cantante John Legend) e una attivista politica.
Peraltro ha partecipato ad alcuni videoclip del cantante americano, uno dei quali è la famosa All of Me, all’interno del quale sono presenti scene del loro stesso matrimonio.
Ma avendo maturato ampia esperienza nel campo televisivo ha anche fondato un piccolo canale online, in cui si occupa in prima persona di cucina. Tra una ricetta e l’altra propone anche linee di pentole e servizi da tavola firmati da lei, reinventandosi perfino designer.
Negli ultimi due anni è tornata molto attiva anche nella televisione nazionale americana, partecipando a programmi come: Chrissy’s Court, Mr Mayor, Ellen’s Game of Games e ha perfino prestato la voce a un personaggio comparso nel cartone I Simpson.