La tendenza degli outfit invernali da donna inizia rompendo un tabù vecchio come il mondo: la lana non è un materiale per le donne più mature! La stagione autunno-inverno a cavallo tra il 2021 e il 2022 vede tra i trend principali in fatto di fashion, proprio i capi di lana, meglio se lavorati a maglia addirittura.
Stampe e fantasie sono ancora dominanti, come è stato per tutto il 2020 e il 2021, ma i colori osano di più. Infatti il colore più trendy della stagione invernale sarà il lilla, che si associa al già lanciato verde acqua e al color cammello (nello specifico è un marrone chiaro e caldo).
Come vestirsi, quindi, secondo i dettami della moda in questa stagione autunno-inverno?
Ecco gli outfit invernali da donna da non perdere nel nuovo appuntamento con i consigli di Modelle Famose in fatto di moda!
Outfit invernali da donna per l’ufficio e il lavoro
Come detto la lana va bene in qualsiasi situazione, in questo prossimo inverno. Anche nei tailleur per il lavoro (ad esempio nel caso dei brand Schiaparelli e Valli) che somigliano molto a quelli delle nonne degli anni Sessanta ma con una marcia sexy in più. Gonne corte abbinate a stivali alti, completo tubino e giacca intonata.
Per chi ama osare ma non troppo, in ufficio, abbiamo i completi giacca-pantalone che lasciano vedere, di sotto, un top corto o magliettine comunque seducenti (come quelle prodotte da Vauthier e Givenchy).
L’eleganza però non è del tutto tramontata: gonna al polpaccio, camicetta raffinata e sopra un giaccone e una sciarpa con frange, il tutto in colori neutri e caldi. Lo stivale o le scarpe con tacco basso a completare il nostro outfit invernale elegante da ufficio.
L’outfit invernale perfetto per il tempo libero
Per una passeggiata in libertà, per andare ad un incontro con le amiche, comodità e vivacità sono i trend da rispettare per gli outfit invernali da donna quest’anno. Jeans (anche strappati!) e giacche jeans con magliettine a collo alto, associate a scarpe a suola alta o a stivali importanti con berrettino sono un’idea, come suggerisce ad esempio Balenciaga.
Restando in tema di completi giacca-pantalone e per uscire con le amiche, sotto va bene anche il solo reggiseno! In alternativa abbiamo abitini a stampe colorate, con cappotti a pelo lungo e il mitico ritorno del giubbotto di pelle nera – perfettamente abbinato a gonne o pantaloni dello stesso materiale. Purché sia sempre eco-friendly! Felpe associate a gonne non sono più disdicevoli, anzi per le giovanissime sono il top. Da abbinare a degli scarponcini per completare il nostro outfit da uscita.
Cosa indosseremo nelle sere romantiche
Per essere sexy e romantiche nelle serate importanti, questo inverno le donne non dovranno dimenticare nell’armadio la minigonna! Perfetta se associata a stivaletti (magari con calza molto lunga), oppure a sandali con legaccio alla schiava o al classico tacco alto. Se invece amate il classico abito lungo, nessun problema è ancora un trend ma con diversi tagli qua e là per aumentare il “vedo e non vedo” che è oggi tanto seducente. D’obbligo in questa stagione il cappotto lungo, che fa tanto moda invernale 2021.
Le scarpe e anche gli stivali avranno zeppe o tacchi grossi e alti, forse non bellissimi da vedere come estetica ma utili per valorizzare i tubini scintillanti, i completini in pelle e le stravaganze in lungo.
Il nostro post dedicato agli outfit invernali da donna termina qui. Alla prossima con i consigli di moda a cura di Modelle Famose!